• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Con questo articolo, cercherò di sintetizzare le conclusioni dell’evento Apple 4 ottobre 2011: come abbiamo visto, Tim Cook è stato il presentatore di casa. Una battuta per rompere il ghiaccio: “Questo è il mio primo evento da amministratore delegato, sono certo che non lo sapevate“. Poi i dati Apple ed infine tante novità.

Sottolineamo subito che il prezzo di iPhone 4S parte da 199 $ per la versione da 16 Gb, 299 $ per quella da 32 Gb e 399 $ per quella da 64 Gb.

Quando è stato presentato non ci sono stati gli applausi scroscianti che ci si aspettava (delusione per quello che non è un iPhone 5?).

iPhone 4S sarà disponibile dal 14 ottobre, con prevendita dal 7 ottobre: entrerà poi in commercio in 70 Paesi entro il dicembre del 2011.

iPhone 4S ha due antenne Gsm e Cdma, in base all’operatore telefonico ed è dotato di iCloud. Potrà contare su iOS 5, il cui download potrà avvenire in modo del tutto gratuito a partire dal 12 ottobre.

Come già anticipatovi nel post precedente, iPhone 4S ha nella nuova videocamera con un sensore da 8 megapixel il suo punto di forza, visto che è del 33% piu’ veloce nello scattare le foto.

In occasione dell’evento Apple 4 Ottobre 2011, l’attenzione del pubblico è stata catturata anche dalla nuova versione di iPod Nano (il prezzo base è di 129 $ nella versione da 8 GB e 149 $ per la versione da 16 GB) e la versione bianca di iPod Touch (prezzo di 199 $).