Come velocizzare il Mac

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
come velocizzare mac
schermata processi mac

Con l’arrivo di Lion molti avranno fatto l’upgrade ma bisogna sapere che un nuovo sistema operativo avrà di sicuro delle novità interessanti ma anche degli svantaggi. A partire dal fatto che Lion richiede un processore più veloce e più RAM se si vuole avere le stesse prestazioni di prima. Questo non è un problema se avete un Mac recente ma chi si trova con Mac datati noterà che il computer potrebbe essere meno veloce.

Ma ecco come fare per cercare di velocizzare il proprio Mac. Intanto ogni programma aperto consuma CPU, il livello di consumo si vede andando su Applicazioni > Utility > Monitoraggio Attività. L’elenco dei processi che compare è la lista di tutto quello che sta facendo il vostro Mac. Se avete programmi che non state utilizzando è meglio chiuderli direttamente dal dock o anche dal monitoraggio Attività.

come velocizzare macInoltre video, musica ecc. rallentano molto il vostro computer. Ad esempio solo le animazioni presenti sulle pubblicità delle pagine internet rallentano il computer, quindi se avete tab nel vostro browser inutilizzate è meglio chiuderle, o se avete attivo Visualizer su iTunes è meglio toglierlo (Command-T), insomma tutto quello che non vi serve consuma inutilmente CPU. Infine un ultimo accorgimento: oltre alla CPU rallenta il computer la mancanza di RAM. Se si schiaccia sul bottone Memoria del Sistema sempre dall’applicazione Monitoraggio Attività si ha la torta del consumo di RAM. Se la parte gialla riempie tutta la torta allora è meglio prendere in considerazione l’idea di aggiungere altra RAM.

Salva

Salva

Condividi ↓
Guide Mac e Macbook

Lascia un commento