iPad Mini con schermo da 7,85″

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Non è ben chiaro come Apple e i suoi sviluppatori stiano pensando ad un nuovo iPad Mini. Il primo problema da risolvere è lo schermo che non è un dettaglio da poco su un dispositivo touch screen. La risoluzione dello schermo non può essere quella dell’iPhone (troppo piccola) e neanche quella dell’iPad (troppo grande). Ma adottare un’altra risoluzione per lo schermo di un iPad Mini vorrebbe dire creare applicazioni che vengano supportate anche da un terzo dispositivo. Quindi è probabile che si voglia mantenere la risoluzione dell’iPad originale ma correggendo eventuali errori, così le applicazioni per iPad andrebbero bene anche per iPad Mini.

Si pensa ad un iPad Mini perchè Amazon ha lanciato proprio questo mese un nuovo tablet con l’entry level al prezzo di 199$, decisamente più economico rispetto all’iPad. Il nuovo iPad Mini previsto per l’inizio dell’anno prossimo sarebbe poco costoso in modo da catturare una nuova fascia di clienti.

Dobbiamo però ricordare che quando era stato chiesto a Steve Jobs un tablet con lo schermo più piccolo lui rispose che il minimo per avere un tablet “decente” erano 10 pollici. Quindi cosa faranno a Cupertino?

Condividi ↓
iPad

Lascia un commento