Le aspettative degli analisti sui risultati finanziari Apple Q2011

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Nel pomeriggio di martedì 18 ottobre Philip Elmer-DeWitt di Fortune ha raccolto il consensus degli analisti di professione prima dell’annuncio dei risultati di Apple dell’ultimo trimestre 2001.

La lista redatta è comprensiva di 16 analisti considerati “indipendenti” e 42 reputati come “affiliati”,ossia soggetti che lavorano per grandi realtà industriali di investimento o enti di ricerca. Le aspettative sono di due tipi : quella fornita da soggetti indipendenti che prevedono un utile per azione EPS di 9,07 dollari su un fatturato di 33,47 miliardi di dollari che come da consuetudine presenta un approccio decisamente più rialzista rispetto agli analisti affiliati, infatti l’aspettativa istituzionale è riconducibile ad un EPS di 7,31 dollari su 29,45 miliardi dollari di fatturato.

Apple ha annunciato, a borsa chiusa, il suo risultato per il quarto trimestre fiscale del 2011,terzo trimestre 2011, tramite la consueta conference call sono stati riferiti gli straordinari risultati che stanno segnando il 2011.
Nell’ultimo trimestre la società ha annunciato performance record considerando i 7,31 miliardi di dollari in profitto su un fatturato di 28,57 miliardi dollari; per il quarto trimestre fiscale, Apple ha delle linee guida di 25 miliardi di dollari di fatturato con utili di 5,50 dollari per azione.

Condividi ↓
Apple

Lascia un commento