i Mac costano di più dei PC

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Durante l’ultima rendicontamentazione finanziaria Tim Cook ha messo in luce che sono stati venduti 5 milioni di Mac nell’ultimo trimestre e 11.1 milioni di iPad 2. Si potrebbe pensare quindi che iPad 2 abbia (oltre che superato in vendite i Mac) rubato acquirenti. Questo processo di vendite di tablet senza freni è stato definito cannibalization. In realtà sotto l’analisi di Tim Cook non sono tanto gli acquirenti di Apple ad essere indecisi tra un Mac e un iPad, quanto piuttosto i clienti Windows che spesso preferiscono un iPad ad un computer Windows.

Infatti il settore Mac ha avuto un record di vendite questo trimestre. Sono stati messi a confronto il prezzo medio di un Mac e il prezzo medio di un PC e un Mac viene più del doppio. Anche per questo Tim sostiene che iPad 2 sia più in concorrenza con i PC che con i Mac.

Dal grafico riportato anche da noi si vede che il prezzo medio di vendita di un Mac è di 1298$ mentre quello di un computer Windows è 491$. Per Tim Cook non esiste un modo di fare un computer che costi così poco e che non sia spazzatura. Per lui è questa la ricetta vincente di Apple.

Condividi ↓
Apple, Mac

Lascia un commento