• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Come ricorderete bene, l’anno scorso, a pochi giorni di distanza dalla presentazione iPhone 4, numerose erano le critiche inerenti al cosiddetto problema del death grip, cioè la caduta delle chiamate dovuta al contatto della mano con specifiche parti della struttura in metallo che al tempo stesso funge anche da antenna.

I dirigenti della società di Cupertino provarono a risolvere la questione sia distribuendo gratuitamente ai clienti insoddisfatti appositi bumper (non particolarmente apprezzati) che con un update di iOS. Fu proprio Steve Jobs a comunicare tali necessari interventi, indicendo una conferenza stampa, dove si tentò di dimostrare concretamente come la maggior parte degli smartphone riscontrasse la problematica in oggetto. Subito seguirono aspre polemiche.

Ma come si comporta il successore di iPhone 4?

Beh, a quanto sembra iPhone 4S non presenta più questi inconvenienti, grazie alla struttura dell’antenna ridisegnata, analoga a quella presente dal gennaio 2010 sull’iPhone 4 CDMA, e ad un nuovo sistema di gestione dei segnali radio, in grado di sfruttare le varie porzioni della cornice metallica, migliorando e non di poco la ricezione.

Per avere maggiori approfondimenti, vi rimando a questo video di Youtube: