• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Apple sta lavorando ad un nuovo sistema operativo per i suoi Mac. È uscito questa estate il nuovo Mac OS X 10.7 Lion che ha portato diverse novità al mondo mac, a partire dal fatto che è stato distribuito utilizzando la piattaforma del Mac App Store. Poi c’è il launchpad, l’opzione per avere le app a schermo intero, nuova interfaccia per la Dashboard, Expose, e altre novità.

Apple non ha ancora annunciato di essere al lavoro per un altro sistema operativo tuttavia come si può vedere dal grafico pubblicato, la richiesta sembra non mancare. Nel grafico che abbiamo riportato è mostrato il numero di visite web per Mac OS X 10.8 nei mesi passati a partire da Agosto. Come si può vedere a partire da Agosto la richiesta è aumentata e non di poco e per Apple questo potrebbe rappresentare il punto di partenza per mettersi al lavoro.

Bisogna però dire che Apple rilascia un sistema operativo nuovo ogni 2 anni: 2003 10.3, 2005 10.4, 2007 10.5, 2009 10.6, 2011 10.7, quindi ci si aspetta che nel 2012 cominci il lavoro per arrivare alla presentazione ufficiale nel 2013. Rimane però un problema: il nome! Apple ha praticamente  finito i felini a disposizione e dopo Lion si esclude qualcosa come Lynx o Cougar.