sostituire ram macbookEcco una pratica guida su come sostituire la RAM in casa. Si parte dall’aprire il MacBook Pro. Bisogna iniziare svitando tutte le viti che sono poste sotto. In totale le viti sono 10 non tutte uguali. Quindi vi conviene ricordarvi dove erano e metterle da parte senza perderle. Vi potrebbe servire un cacciavite Phillips #00 per aprire il MacBook Pro.

sostituire ram macbookUna volta tolto il coperchio si vede subito la RAM, è vicina alla batteria e all’interruttore della batteria. A questo punto dovete sganciare l’interruttore della batteria, stando attenti a non toccare altro e a non rovinare l’hardware. Quindi sempre con attenzione sollevatelo con le dita. Ora spingete sul sigillo dalla RAM e automaticamente la RAM esce.

sostituire ram macbookSempre con calma si solleva la RAM e la si rimuove sollevandola con le mani e si inserisce nella slot la nuova RAM. Si sente un leggero click. Una volta finito bisogna ricollegare la batteria e chiudere il coperchio. Non è difficile, basta fare un po’ di attenzione e seguire le indicazioni.

sostituire ram macbook

Salva

Salva