6 caratteristiche nascoste di iOS 5

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

 

1.Find the definition: è una caratteristica del nuovo iOS che vi permette di trovare la definizione della parola della quale non sapete il significato. Doppio tap e insieme a Copy c’è anche la funzione Define.

2 Aprire l’app Camera dalla schermata Lock: Con il dispositivo bloccato, doppio click sul tasto Home e oltre ai comandi di iTunes c’è il bottone per la Camera in basso a destra.

3 Cambiare strada con Google Maps: ora si può anche cambiare strada con Google Maps, visto che automaticamente il servizio calcola diverse possibilità di tragitto.

4 Speak Text: Come abbiamo già detto se si seleziona una parola si ha, oltra alla possibilità di copiarla, quella di averne la definizione. Oltre a questo c’è anche la possibilità di averne la pronuncia; e nel caso di un testo intero c’è la possibilità di avere la lettura dell’intero testo. Tutto con il solito doppio tap sul testo.

5 Scoprire quali applicazioni stanno occupando spazio: una volta scaricate delle applicazioni queste occupano spazio che non sempre si “nota”. Può essere utile sapere quante applicazioni abbiamo e soprattutto quanto spazio occupano. Setting –> Generale –> Usage  vi dice le applicazioni installate e vi permette di cancellare quelle che non volete più.

6 Creare i propri shortcuts: se volete creare delle abbreviazioni adesso con iPhone si possono anche personalizzare. Possono essere utili in situazioni di fretta o se non si vuole perdere tempo per scrivere messaggi. Setting –> Generale –> Keyboards –> Add New Shortcuts.

 

Condividi ↓
iOSX

Lascia un commento