Apple ha appena pubblicato un comunicato per tutti i proprietari di iPod Nano di prima generazione. Nel comunicato è stato scritto che Apple ha riscontrato, in casi molto rari, problemi alla batteria dell’iPod Nano di prima generazione, in particolare quelli venduti tra il Settembre 2005 e il Dicembre 2006.

L’errore è stato riscontrato in un fornitore che ha prodotto batterie con un difetto di manifattura. Le possibilità di un incidente sono rare, ma la probabilità aumenta con l’aumentare dell’età del prodotto. Per questo Apple si raccomanda che il cliente smetta di utilizzare il proprio iPod e seguendo le indicazioni che trova sul sito Apple ordini la sostituzione dell’iPod gratuitamente.

Apple si è accorta dell’errore nella Corea del Sud nel 2009 e in Giappone nel 2010, ma pensava fosse circoscritto in quelle aree. Adesso invece ha preferito diramare un avviso di ordine globale. Le personalizzazioni presenti sull’iPod verrano perse nel momento della sostituzione del dispositivo. I clienti che vogliono procedere con la sostituzione dovranno andare a questo link per essere identificati: https://supportform.apple.com/201110/

Lascia un commento