Dopo il test su iPad, GarageBand, la versione mobile del noto software di creazione musicale, è finalmente disponibile anche su iPhone e iPod Touch.

Lo scopo principale di questo valido programma consiste nel garantire ai suoi utenti l’opportunità di comporre una canzone o attraverso gli strumenti virtuali inclusi all’interno (tastiere, batteria, chitarra e basso) o, in alternativa, registrando parti esterne (la voce o la chitarra elettrica, direttamente connessa tramite il jack delle cuffie).

Per ciascun brano musicale, è possibile inserire fino a otto differenti tracce. L’ultima versione di GarageBand mette a disposizione degli utenti anche alcune funzionalità aggiuntive, tra cui le più rilevanti a mio giudizio si riferiscono alla gestione di tempi più complessi del classico 4/4, come 3/4 o 6/8.

Per ciò che concerne prezzi e disponibilità di GarageBand, vi informiamo che, al momento della stesura di questo post, GarageBand 1.1 per iPad, iPhone e iPod touch è disponibile sull’App Store a 3.99 euro per i nuovi utenti. GarageBand è un’app universale che gira su iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPod touch (terza e quarta generazione).

 

Lascia un commento