Come accedere ad iTunes Match

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

iTunes Match è stato rilasciato con la versione 10.5.1 di iTunes. Era stato annunciato per fine Ottobre ma finalmente è arrivato anche se con un po’ di ritardo. Del servizio abbiamo già parlato molto nei giorni scorsi: si tratta di condividere la musica con tutti i propri dispositivi iOS e Mac, pagando l’abbonamento che è di circa 25€ all’anno.

Per iscriversi la prima cosa che bisogna fare è scaricare l’aggiornamento di iTunes ed entrare nella sezione apposta per iTunes Match nel menù laterale. Ci si registra pagando la quota annuale. A questo punto iTunes cercherà riscontro tra le vostre tracce e quelle presenti su iTunes Store Library. Questo processo dura a seconda di quante tracce avete in libreria. Finita la ricerca, Apple farà l’upload delle tracce che non sono in libreria e questo procedimento è veramente lungo.

Nelle Impostazioni > Musica, del vostro dispositivo iOS accendete sia iTunes Match che Show All Music e aprendo l’applicazione Musica troverete tutte le tracce in streaming riproducibili con iTunes.

Condividi ↓
icloud, iTunes, Software

Lascia un commento