La nota società tedesca, Giesecke & Devrient (G&D), ha realizzato una Nano Sim che misura appena 12 x 9 millimetri ed è decisamente più sottile (-15%) rispetto alle Micro Sim adottate da Apple sia su iPhone che su iPhone 4S, sia sugli iPad adibiti al traffico dati 3G che su diversi modelli di smartphone targati Nokia.

G&D ha inviato il brevetto inerente la nuova SIM all’European Telecommunications Standards Institute, l’ente degli standard mondiali per le SIM che già alla fine di quest’anno potrebbe rendere le Nano-Sim uno standard per ogni smartphone

Secondo diverse indiscrezioni, la società di Cupertino avrebbe già fatto alcuni sondaggi per questa Nano Sim che verrà presentata da Giesecke & Devrient (G&D) la settimana prossima durante una fiera a Parigi. Anche se è presto per parlarne, non è un azzardo sostenere che i prossimi dispositivi mobili targati Apple, alias iPad 3 e iPhone 5, potrebbero essere dotati di questa Nano Sim. Di sicuro se ne saprà di più tra qualche mese. Che le Micro Sim a questo punto siano solo un ricordo?

Lascia un commento