Se si è tutti più o meno d’accordo sull’arrivo dell’iPad 3, è invece oggetto di discussione lo schermo che avrà. Infatti si parla molto di una risoluzione da 2048 x 1536 che sarebbe il doppio di quella attuale, ma non tutti sono d’accordo.

Questa settimana abbiamo scritto di come l‘iPad 3 si presentasse più spesso nel design in modo da fare spazio all’alta risoluzione che richiede più hardware e quindi anche più spazio. Per molti analisti Apple continuerà ad utilizzare la tecnologia in-plane switching (IPS) per i nuovi display. Mentre su Forbes ha scritto che Apple ha investito da 500 milioni ad 1 miliardo di dollari per sviluppare una nuova tecnologia insieme a Sharp. Con la tecnologia IGZO (indium, gallium, zinc) si potrebbe arrivare a 331 dpi che sono sufficienti per un display HD. Questo darebbe la possibilità di avere un iPad più sottile e con una tenuta migliore della batteria.

C’è chi fa notare che Apple e Sharp sono insieme anche nel progetto della televisione Apple e quindi è probabile che ci sia qualcosa sotto.

Lascia un commento