Secondo quanto riportano le pagine del Wall Street Journal, la multinazionale di Cupertino sarebbe alla ricerca di personale esperto, da arruolare nei servizi iCloud.

Apple mira a costruire una serie di servizi di natura cloud, allo scopo di migliorare l’esperienza d’uso dell’utente con iCloud, che ha debuttato il mese passato.

L’obiettivo centrale quindi è quello di diminuire il numero di dispositivi portati nella propria borsa di lavoro, sviluppando nuovi servizi, non solo su Mac, ma anche su altri dispositivi mobili.

Nell’ambito dello sviluppo dei servizi cloud-based, un team di ingegneri, con esperienze in software web-based, dovrà occuparsi di questo progetto che è davvero una sfida ambiziosa. Ma saranno necessari anche manager di talento da impiegare in posizioni di vertice.

Apple cerca di investire su personale esperto e qualificato per potenziare soprattutto iCloud, un servizio in cui Apple punta molto, è necessario sia per anticipare le mosse dei competitor sia per dare agli utenti più comodità e più semplicità.

 

Lascia un commento