Apple non si era accorta dell’errore, mettendo sull’App Strore iTether. L’applicazione infatti come diverse sue predecessori, non può essere messa in vendita per la politica Apple nei confronti delle compagnie telefoniche.

Infatti l’applicazione avrebbe permesso di usare l’iPhone come un modem USB e di aggirare i preziosi abbonamenti ad internet imposti dalle compagnie. Per questo l’applicazione, che era stata messa in vendita al prezzo di 14,99$, è stata subito tolta dopo che ha visto un record di vendite.

Tether ha rilasciato un comunicato in cui accusava Apple di violare le regole della concorrenza in questo modo, e che non ci sono spiegazioni plausibili per aver tolto l’applicazione dal mercato. iTether è un’applicazione che rispetta gli standard Apple, essendo stata approvata per l’App Store.

In ogni caso chi è riuscito a scaricare l’applicazione in tempo prima che Apple la bloccasse potrà utilizzarla regolarmente come era successo con Netshare, altra applicazione che offriva gli stessi servizi di iTether.

Lascia un commento