La “guerra dei brevetti” continua senza esclusione di colpi su territorio australiano, visto che la Corte d’Appello Australiana, dopo una lunga serie di processi, avrà il delicato compito di stabilire se la sentenza che ha permesso ad Apple di chiedere il blocco di vendita dei tablet Samsung in Australia è corretta.

Secondo Lindsay Foster, giudice della Corte Federale,  il risultato pare troppo a favore  di Cupertino a discapito di Samsung. Invece, secondo l’ingiunzione datata 13 ottobre, emessa da un altro giudice della Corte Federale, Annabelle Bennett, era stato stabilito uno stop alla vendita del Galaxy Tab 10.1 in Australia, fino alla risoluzione della disputa sui brevetti relativi alle tecnologie wireless con iPhone e iPad 2. Secondo però Neil Young, avvocato di Samsung, il blocco di vendita dei tablet Samsung mette in seria difficoltà il “colosso coreano”.

A marzo ci sarà un nuovo processo che potrebbe consentire la commercializzazione dei tablet Samsung, ma in questo modo verrebbero persi tutti i possibili acquirenti nel periodo di dicembre, dove in genere si registra l’apice delle vendite. Intanto, Samsung spera nello sblocco del vincolo prima di Natale, onde evitare la “morte commerciale” del Galaxy Tab 10.1 in Australia.

 

Lascia un commento