Ashok Kumar, analista della Rodman & Renshaw, importante società finanziaria, sostiene che Apple non sarebbe in grado di affrontare l’elevata richiesta di iPhone 4S, a causa di alcuni problemi di produzione, non precisati.

Con il Natale oramai prossimo, è normale aspettarsi che, sebbene questo sia un periodo di crisi economica, dicembre sarà il mese dove si registreranno i picchi della domanda di iPhone 4S

L’analista della Rodman & Renshaw non ha specificato le cause del possibile rallentamento della produzione, anche se secondo diverse indiscrezioni, si tratterebbe del processore Apple A5 dual core, prodotto da Samsung.

Anche la carenza di un singolo componente sarebbe perciò sufficiente a mettere in crisi la produzione dell’iPhone 4S. Ecco alcuni dati concreti: nel terzo trimestre sarebbero stati realizzati quasi 4 milioni di unità; per Ashok Kumar, la società di Cupertino potrebbe vendere 30 milioni di unità di iPhone in questo trimestre, cifre notevoli, ma insufficienti per soddisfare completamente la richiesta dei consumatori. La domanda di iPhone 4S è in crescita, ma Apple è in difficoltà in materia di produzione e forse non potrebbe soddisfare tale richiesta.

Sarà vero?

Lascia un commento