2 sono le novità che coinvolgeranno il mondo iPad: iPad 3 e iPad Mini. Riguardo iPad Mini sembra sempre più  probabile l’esistenza di questo tablet in versione ridotta. 9,7 pollici l’attuale iPad, uno schermo più che sufficiente per tutto ma forse fin troppo grande.

Apple quindi potrebbe produrre entro il 2012 un nuovo iPad in versione ridotta con schermo da 7,85″. Questo anche per fronteggiare la concorrenza che offre tablet con dimensioni più piccole rispetto all’iPad. È stato considerato come banco di prova il nuovo Amazon Kindle Fire da 7″ che sarà l’avversario diretto di Apple soprattutto negli Stati Uniti. Avendo venduto più di 3 milioni di esemplari in sole 3 settimane, si preannuncia un anno difficile per il monopolio dei tablet di Apple.

L’altra novità riguarda iPad 3, di cui ormai siamo sicuri che uscirà questo anno. Per la data si pensa che potrebbe essere appropriato il 24 Febbraio, giorno del compleanno di Steve Jobs. È un modo per tenerne viva la memoria. Altre voci dicono intorno a Marzo – Aprile, si rimane comunque entro la prima metà dell’anno per riuscire ad offrire qualcosa che rimanga competitivo sul mercato.

Lascia un commento