Sulla base di un’indiscrezione, riportata in anteprima sulle pagine del New York Times, la multinazionale di Cupertino starebbe seriamente pensando ad un iPod nano da polso, controllabile con Siri. Questo iPod sarebbe davvero una novità nel panorama dei dispositivi mobili, visto che ricorda molto da vicino un orologio che sarebbe però dotato di touchscreen dal vetro ricurvo. Il ruolo di Siri sarebbe davvero importante, perché questo iPod nano potrebbe essere controllato tramite comandi vocali.

A questo ambizioso progetto parteciperebbe un team di specialisti che ha già una certa esperienza nell’ambito dei “dispositivi indossabili”. In passato, prima del suo passaggio a Google, la multinazionale di Cupertino ha collaborato per più o meno un anno e mezzo con Richard DeVaul, uno degli esperti di punta in questo innovativo settore.

Quello in questione è  davvero un progetto interessante. Resta da vedere se Google, che si avvale della collaborazione di Richard DeVaul con tutta probabilità sempre in ambito dei “dispositivi indossabili”, riuscirà ad anticipare le mosse della “Mela”.

 

Lascia un commento