Secondo BGR, una fonte vicina ad Apple avrebbe lasciato intendere che nell’autunno del 2012 entrerà in commercio un nuovo iPhone che sarà totalmente ridisegnato. Quasi sicuramente sarà iPhone 5 che rivoluzionerà sia per design che per componentistica l’attuale mercato degli smartphone.

Secondo indiscrezioni, la multinazionale di Cupertino utilizzerebbe come materiale una specie di gomma, analoga a quella utilizzata per i bumper ufficiali. Quasi sicuramente, il materiale in questione verrà impiegato a mo’ di cornice per circondare il bordo anteriore del “melafonino”, in modo simile a quanto presente sull’iPhone 3GS.  La scelta sarebbe dovuta sia per fungere da collegamento tra il vetro frontale e la nuova piastra in alluminio (che potrebbe rivestire la faccia posteriore) che per ricoprire un sistema di antenne che circonderà tutto lo smartphone.
In questo modo, Apple non avrà la necessità di utilizzare un inserto in plastica di grandi dimensioni, come invece accade per l’iPad 2 Wi-Fi + 3G. Secondo altre indiscrezioni, vi sarà anche il display da 4″.

Lascia un commento