Apple ha brevettato un nuovo sistema di riconoscimento facciale che potrebbe essere una delle future novità sui dispositivi Mac e iOS. Potrebbe sembrare una stupidaggine, ma questo sistema può essere utile a tutti. Infatti si può partire dalle più semplici esigenze di sicurezza da parte di aziende o di privati che non vogliono che il proprio Mac, iPad, iPhone venga utilizzato da estranei.  Oppure all’interno di una famiglia, dove Mac e iPad vengono condivisi, può essere utile per avere specifici account per ogni persona.

Infatti questo sistema permetterebbe di poter accedere al proprio account con le proprie impostazioni e preferenze. Si può pensare ad esempio ad un iPad dove con più account si riescono a gestire tutte le esigenze di diverse persone.

Questa tecnologia è in parte già presente su Android con Face Unlock che serve per sbloccare lo smartphone utilizzando appunto il riconoscimento facciale. Sbloccare il proprio iPhone con il riconoscimento facciale potrebbe essere comodo ma bisogna anche valutare i problemi che potrebbe comportare.

Lascia un commento