Apple potrebbe usare Thunderbolt sui dispositivi iOS

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Sembra che Apple stia brevettando un nuovo utilizzo di Thunderbolt. Per chi non lo sapesse Thunderbolt è la tecnologia di trasmissione dati ad alta velocità, che è l’evoluzione dell’USB 2.0 ed è di serie su tutti i nuovi Mac. Apple sembra determinata a sviluppare questa tecnologia che lei per prima ha provato sui Mac e che ora si sta diffondendo anche su altri marchi di computer.

L’idea di Apple sarebbe quella di utilizzare Thunderbolt per poter ricaricare i dispositivi iOS oltre che per trasferire file. Sarebbe davvero comodo poter contare su una porta per Thunderbolt su iPhone, iPad e iPod Touch. Bisogna vedere l’utilità sotto due punti di vista:

Da una parte la carica dei propri dispositivi avverrebbe in tempi brevi, sfruttando un alto voltaggio. In questo modo ci si avvicinerebbe alle richieste della Comunità Europea che chiedeva ad Apple di adattare il dock per il carica batterie allo standard mini USB.

Dall’altra parte, utilizzando invece un basso voltaggio, si potrebbero trasferire file, musica, immagini e altro senza dover utilizzare la sincronizzazione da computer o email. In questo modo ad esempio un iPad avrebbe poco da invidiare ad un computer.

Condividi ↓
Apple, iPad, iPhone

Lascia un commento