Una ricerca condotta da ChangeWave mostra come la richiesta di iPhone stia continuando a crescere dal suo primo debutto. La ricerca prende in analisi persone del Nord America che sono intenzionate a comprare uno smartphone nuovo entro 90 giorni e cioè 3 mesi. Stando ai dati raccolti da ChangeWave ben il 54% degli intervistati sarebbe interessato ad iPhone 4S.

Studiando il grafico pare chiaro che ci sia un picco di richieste nel momento del lancio di un nuovo modello di iPhone, questa richiesta cala subito di circa un 10%, infatti a Settembre la volontà di comprare iPhone era al 65% per poi calare a 54% a Dicembre. Il 13% degli intervistati invece dice di voler prendere un Samsung che appartiene alla concorrenza diretta con sistema operativo Android.

Per quanto riguarda la soddisfazione iPhone è lo smartphone che soddisfa di più le esigenze dei propri clienti, al secondo posto ci sono gli avversari con Android e quindi Samsung, HTC e Motorola; i Blackberry invece ultimamente stanno perdendo colpi.

Lascia un commento