CES 2012 sembra essere molto concentrato su Thunderbolt. Non è infatti difficile per aziende che si occupano di accessori tecnologici, sfruttare la nuova tecnologia introdotto da Apple per riuscire a creare nuovi accessori. Belkin ha creato una stazione Dock che sfrutta il collegamento Thunderbolt.

Il nuovo Dock Thunderbolt proposto da Belkin non è proprio economico, costa quasi 300$. Fornisce connessione Ethernet, 3 porte USB 2.0, una Firwire 800, una porta HDMI, una porta audio per jack da 3,5 mm, e una porta Thunderbolt. Tutto questo collegato al Mac con un unico cavo. Questo per agevolare le posizioni, tutte queste porte posizionate vicine sono più facilmente raggiungibili.

Bisogna però dire che al prezzo di 999$ è in vendita l’Apple Thunderbolt Display da 27 pollici. Questo display collegato alla porta Thunderbolt del Mac offre 3 porte USB, una Gigabit Ethernet, una Firewire 800, la fotocamera Facetime HD, sistema audio. Sono due prodotti diversi che però è giusto valutare se si sta scegliendo di acquistare un connettore dock per più porte.

Lascia un commento