Da Las Vegas continuano le novità di CES la più grande fiera di tecnologia al mondo. Presentiamo in questo articolo due novità che coinvolgono iPhone e gli appassionati di video.

La prima novità è un accessorio per iPhone che si chiama Swivl. Swivl si compone di un supporto per iPhone e di un telecomando che viene seguito dal supporto e in questo modo l’iPhone ruota. Praticamente serve per fare video in movimento senza dover aver il telefono in mano. Permette di potersi spostare mentre si è ripresi senza uscire dall’inquadratura perchè basta avere il telecomando in mano o in tasca e il supporto ruoterà in modo da seguire i vostri spostamenti.

La seconda novità è rappresentata dall’applicazione Magisto che permette di fare editing video. L’idea di Magisto è semplice: a tutti piacere condividere i propri video su youtube o su facebook o in giro per il web, il problema è che spesso sono noiosi e quindi Magisto li modifica per voi. Infatti mettere in rete il video per di una propria esperienza per intero può essere noioso per chi deve guardarlo tutto; la soluzione è tagliare i pezzi noiosi in modo da rendere il video più interessante, ma a nessuno piace perdere tempo con programmi complicati e allora Magisto sceglie i pezzi più interessanti al posto vostro. L’applicazione al momento è gratuita e richiede iOS 4.

Lascia un commento