iPad 3 e iPhone 5 avranno una potenza grafica 20 volte superiore rispetto ai modelli attuali?

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Che le performance dei moderni dispositivi mobili migliorino di continuo è cosa nota. Ma i passi da gigante che potrebbero riguardare i prossimi i-Device lascerebbero tutti davvero a bocca aperta. Stando a ciò che pubblica il sito internet AppleInsider, iPhone 5 e iPad 3 potrebbero avere una potenza grafica 20 volte superiore rispetto ai modelli attuali.

Da cosa deriverebbe il miglioramento delle prestazioni grafiche dei prossimi dispositivi mobili della “Mela”? Gran parte di questi miglioramenti sarebbe dovuto alle nuove unità di elaborazione grafica, realizzate da Imagination Technologies, già produttrice delle GPU per i dispositivi di Apple.

Imagination PowerVR Series6 è la nuova famiglia di GPU che è stata di recente annunciata a Las Vegas, in occasione del CES 2012. Perciò, le nuove unità di elaborazione grafica fornirebbero una potenza grafica 20 volte superiore ai nuovi iPhone 5 e iPad 3, rispetto ad iPhone 4S e ad iPad 2.

Ad onor del vero, molti esperti sostengono che se per iPhone 5 è altissima la probabilità della presenza dei nuovi chip grafici, non si può dire lo stesso di iPad 3, il cui debutto è previsto a marzo.

E’ perciò piuttosto difficile che la società di Cupertino abbia il tempo necessario le nuove unità di elaborazione grafica all’interno del tablet.

Condividi ↓
iPad, iPhone, iPhone 5

Lascia un commento