Oggi alle 4PM orario di New York è atteso il grande evento Apple Education. I clienti Apple più esperti sapranno che si tratta di eventi che riguardano la linea Education dei prodotti Apple. Apple infatti propone sconti per studenti e insegnanti, in modo da agevolarne l’acquisto. L’evento si terrà al Guggenheim Museum, noi vi terremo aggiornati con le novità più importanti a partire dalle 10 di sera. Cosa ci aspettiamo da questa conferenza:

Textbook digitali: i Textbook sono i libri di testo, usati da tutti gli studenti durante le loro carriere scolastiche. L’idea che potrebbe coinvolgere Apple è quella di convertire in versione digitale i libri scolastici in modo da averli a portata di mano sul proprio iPad. Sarebbe una grande rivoluzione che tuttavia ha dei pro e contro che discuteremo più avanti se l’idea verrà confermata. Questa ipotesi è confermata anche dalla volontà di Steve Jobs nel libro biografia scritto da Isaacson.

Nuovo software: si sta pensando che Apple voglia rilasciare un nuovo software per chi si occupa di pubblicazione in modo che le operazioni legate all’editoria su iPad siano più facili e meno standard.

Se state pensando anche al nuovo iPad per questo invece sarà da aspettare ancora. La giornata di oggi è dedicata all’istruzione!

 

Lascia un commento