Forse non tutti sanno che è possibile creare dei fondi animati con iMovie. L’idea è semplice, una persona in primo piano regista un video e vuole che lo sfondo dietro si muova o cambi. Come si può realizzare un video con queste funzionalità? Il sito americano maclife.com ha realizzato una guida:

Sfondi animati con iMoviePer prima cosa bisogna che il video con la persona che parla in primo piano sia realizzato con uno sfondo o verde o blu, di quelli classici che si vedono quando si registrano i programmi televisivi. Questo permette al programma di riconoscere la persona in primo piano. A questo punto dobbiamo accedere alle opzioni avanzate del programma: iMovie > Preferences > General > Funzioni avanzate (la prima casella).

Selezionate lo sfondo che è già stato aggiunto al progetto e incollateci sopra il video con lo sfondo verde, a questo punto si aprirà una scheda con delle opzioni e selezionate Sfondo Verde o Blu a secondo del colore.

Sfondi animati con iMovieA questo punto se selezionate l’immagine di sfondo dal progetto potete usare la funzione Ken Burns che fa parte delle funzioni elementari di iMovie. Sull’anteprima compaiono i due rettangoli che basta impostare nel verso in cui vogliamo rappresentato dalla freccia. Una volta finito ci sarà lo sfondo dietro che si muove come abbiamo impostato con il Ken Burns e la persona in primo piano che comparirà come volevamo.

Salva

Lascia un commento