La multinazionale di Cupertino ha reso disponibili alcuni libri scolastici nella nuova sezione dell’iBooks Store, chiamata “textbook”. Dal 19 gennaio è stato messo un video su Youtube che vi consiglio assolutamente di vedere, perché viene mostrata l’interfaccia di questi nuovi libri.

Dal video in questione si evince che di primo acchito i nuovi libri scolastici sembrano dei normali libri testuali, ma il punto di forza della versione 2.0 di iBooks risiede nel consentire ai suoi utenti di interagire con il libro, rivoluzionando in via definitiva il concetto di studio. Nello specifico, i “textbook” distribuiti mediante iBooks differiscono dai tradizionali libri digitali, in quanto è possibile visualizzarli soltanto su iPad che fungerà da mini zaino in cui sarà possibile inserire i vari testi, catalogati all’interno di una libreria digitale da iBooks.

Osservando il video in questione sono certo che l’innovazione in questione potrebbe diffondersi via via con il passare del tempo. Saranno sufficienti pochi tap per l’acquisto di un libro. Resta da comprendere la modalità con cui si svilupperà in Italia.

Lascia un commento