Ultime dichiarazioni del CEO di Intel sul mercato dei tablet: iPad più di Android

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Nel corso della conferenza con cui Intel ha analizzato i dati relativi all’ultimo trimestre, oltre a commentare i risultati positivi, con profitti superiori alle aspettative, Paul Otellini, CEO dell’azienda, ha commentato l’andamento del mercato legato ai tablet.

Otellini sostiene che allo stato attuale delle cose, Android non potrebbe competere con iPad, in quanto finché non ci sarà una maggiore diffusione dei tablet Ice Cream Sandwich con la versione 4.0 del sistema operativo Android, Google non potrà ancora sfidare la leadership della “Mela” in questo mercato in forte crescita.

Per ciò che concerne i tablet, il Ceo di Intel è del parere che occorrerà migliorare non la parte hardware, ma la dotazione software, aggiungendo poi che la produzione dei tablet a cuore Windows 8 è oramai prossima. Intel ricoprirà di certo un ruolo strategico, avendo una forte leadership nella produzione di processori e di chip. Infine per Paul Otellini, gli ultrabook rivoluzioneranno il mercato, tanto è vero che il 40% dei notebook dovranno essere ultrabook.

 

Condividi ↓
Apple, iPad

Lascia un commento