Incentivi Statali in Brasile per la produzione di iPad

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Il Governo Brasiliano ha di recente approvato un nuovo decreto che incentiva la produzione di Foxconn in Brasile. Foxconn produce praticamente tutti i dispositivi Apple, anche l’iPad, e per la produzione del nuovo tablet aveva aperto una sede in Brasile. Il sistema fiscale Brasiliano, tuttavia, non agevolava Foxconn che quindi si trovava costretta a ritirare gli investimenti.

La nuova legge prevede un’esenzione fiscale per le aziende che producono tablet touchscreen senza tastiera e dal peso inferiore ai 750 gr. L’ipad rientra tra questi pesando solo 600 gr. Sembra una legge fatta apposta per Foxconn che così non deve pagare tasse in più e agevola la produzione.

La produzione in Brasile di iPad avrebbe anche un notevole vantaggio per Apple, infatti le tasse sull’importazione in Brasile sono piuttosto alte, tanto che l‘iPad arriva a costare quasi 1000 dollari per il modello base. Così invece si dovrebbe riuscire ad arrivare a prezzi più bassi. Non sono ancora previste nel breve termine aperture di Apple Store.

Condividi ↓
iPad

Lascia un commento