Ricerca CIRP: il 53% dei possessori di iPhone prima di acquistare il nuovo modello vendono o regalano quello precedente

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

A differenza degli utenti dei tradizionali smartphone, i possessori di iPhone sono quelli che, prima di acquistare l’ultimo modello del “melafonino” preferiscono vendere o regalare i vecchi terminali di “Casa Cupertino”. A darci questa interessante notizia è una ricerca portata a termine dalla CIRP (Consumer Intelligence Research Partners) che ha concluso che gli utenti iPhone sono quelli che più di tutti preferiscono cedere o regalano il vecchio smartphone, come si è visto ancor di più con il debutto di iPhone 4S che ha radicalmente modificato il mercato dell’usato. Ovviamente al rialzo.

Nello specifico, il 53% di coloro che possiedono un iPhone hanno venduto o regalato il loro precedente “melafonino” per comprare l’ultimo iPhone. Una quota molto più alta, se paragonata al 21% dei possessori di un BlackBerry ed al 15% degli utenti di un dispositivo mobile targato Android.

CIRP sostiene che il mercato dell’usato non danneggia affatto la multinazionale di Cupertino poiché nel lungo periodo i profitti provengono da un altro mercato: quello delle app e dei brani musicali su iTunes. La notizia viene riportata più nel dettaglio da AllThingsD e chi volesse approfondirne i contenuti può cliccare su questo link.

Condividi ↓
iPad, iPhone

Lascia un commento