“Inside Apple” di Adam Lashinsky: Apple University forma la classe dirigenti

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Con questo post pubblichiamo alcuni interessanti dettagli del libro di Adam Lashinsky “Inside Apple”, con tema la Apple University, il cui focus è quello di formare i futuri dirigenti operativi. Nel 2008 Joel Podolny (preside della Yale School of Management) ebbe l’incarico di dirigere la Apple University per la formazione manageriale.

Altri illustri docenti, come Richard Tedlow dell’Università di Harvard, vennero nominati consulenti esterni per dare suggerimenti in materia di training e formazione. Quasi tutti gli insegnanti erano dirigenti Apple, guidati da Podolny e da altri professori.

Durante le lezioni oltre alla storia di Apple, si dava particolare risalto ai fattori che danno ancora oggi vantaggio competitivo ad Apple, a cominciare dalle sue innovative strategie di retail e dalla produzione in Cina.

Dopo aver lasciato Harvard, Richard Tedlow si è dedicato totalmente al progetto della Apple University. Il focus di molte delle sue lezioni era quello degli errori strategici di molte multinazionali, per poterli poi prevenire in “casa Apple”.

Non c’è che dire! Un progetto molto interessante.

Condividi ↓
Apple

Lascia un commento