Pochi giorni fa c’era stata una segnalazione di Gizmodo in cui si sosteneva che iMessage di iOS presentasse un problema di sicurezza e che la privacy degli utenti fosse a rischio. Nulla di tutto questo. Infatti, secondo MacRumors, Apple avrebbe risolto la questione con un comunicato, dove si spiega che si è trattato di un errore commesso da un addetto dell’Apple Store.

La multinazionale di Cupertino spiega che la causa del problema è quindi imputabile a questo errore di natura umana, dato che l’addetto dell’Apple Store non si sarebbe attenuto al protocollo di diagnostica e riparazione dei dispositivi della società, ricorrendo in modo errato a degli strumenti non autorizzati. Natalie Harrison, in qualità di rappresentante di Apple, scrive che “I Genius degli Apple Store non dovrebbero infatti utilizzare le proprie SIM per testare il funzionamento degli iPhone. Si tratta di una problematica piuttosto rara”.

Allontanata perciò definitivamente l’ipotesi di un bug che Apple avrebbe dovuto risolvere con un nuovo update del software di sistema dei dispositivi.

Lascia un commento