iPhone 4S ha ottenuto ottimi risultati di vendita. Ma i rumors su iPhone 5 iniziano a diffondersi in rete. L’ultimo riguarda la tecnologia NFC che consente di trasmettere dati a raggio corto. Pare più che probabile la sua inclusione all’interno del prossimo “melafonino”.

9to5mac riporta un’interessante indiscrezione, anche grazie ad un’intervista ad uno sviluppatore durante la conferenza Macworld: gli specialisti del software della multinazionale di Cupertino avrebbero focalizzato i loro sforzi sull’NFC.

Lo sviluppatore, di cui non è stata comunicata l’identità, sostiene di aver iniziato a lavorare ad un’applicazione per iPhone che sarà in grado di supportare i pagamenti attraverso NFC. C’è da dire che, allo stato attuale delle cose, tutto ciò non avrebbe senso, a meno che iPhone 5 non vada ad includere il nuovo standard di pagamento. Per i servizi NFC lavoreranno numerosi partner della “Mela”, Master Card compresa.

Infatti, McLaughlin, delegato alle nuove forma di pagamento in Master Card, ha dichiarato  queste parole nel corso di un’intervista alla Fast Company: “Non conosco nessun produttore che non stia muovendosi verso questo tipo di pagamento. Se Apple e tra questi? Quando discutiamo con i nostri partner, e ci chiedono di non divulgare informazioni, lo facciamo”.

Lascia un commento