Windows si avvicina all’architettura ARM per il futuro

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Windows sembra essere al lavoro sull‘architettura ARM. L’architettura ARM è alla base dello sviluppo iOS, infatti ad esempio i processori di iPhone e iPad (A5, A4…) sono tutti basati sull’architettura ARM. Ieri abbiamo scritto di come questa novità potrebbe influenzare il mercato dei computer e sembra che Apple non sia l’unica a pensare questo, visto che anche Windows sarebbe al lavoro con questo obbiettivo.

Intanto a Windows interessa lanciare Windows 8 che dovrebbe servire anche per Windows Mobile e quindi per tutta quella fascia di smartphone che si sono rivelati miniere d’oro per Apple e Google (android) ma dove Windows è rimasta esclusa.

Ovviamente tutto si baserà sulle app, come su iOS, e le app sostituiranno i diversi programmi per computer. Windows infatti sta pensando ad una copia del Mac App Store, per avere un proprio store per i suoi programmi e applicazioni. Apple per questo progetto chiamato WOA sta già cercando sviluppatori per i prossimi test, e il tempo non è molto visto che il lancio di WOA è previsto in linea con il lancio di Windows 8.

Condividi ↓
News

Lascia un commento