iPhone 4S sta ottenendo ottimi risultati dal punto di vista delle vendite, nonostante il suo design non si discosti più di tanto da quello del precedente “melafonino”. Il processore A5 e Siri sono però i due elementi che rendono unico iPhone 4S. Molti gradirebbero vedere installato sul loro dispositivo Siri, sebbene la società di Cupertino abbia sempre sostenuto l’impossibilità di vedere Siri su un iPhone precedente al 4S, pur non dando valide spiegazioni. A quanto pare non si tratterebbe di una semplice strategia, ma della presenza di un limite per cui, i modelli di iPhone antecedenti al 4S, non possono contare su Siri.

Il processore dell’iPhone 4S ha dimensioni maggiori degli altri, integrando uno specifico componente che prende il nome di “EarSmart”. Parliamo di un piccolo chip che permette di digitalizzare i suoni esterni, riducendo al minimo i vari disturbi di sottofondo.

L’iPhone 4 e gli altri iPhone di vecchia generazione non dispongono di EarSmart. Per questo motivo, Siri non sarebbe in grado di comprendere la voce dell’utente.

Lascia un commento