Secondo una ricerca della Manhattan Research riferita all’ultimo trimestre del 2011, si è analizzato il tempo che i medici trascorrono in Rete per lavoro. Quali dispositivi sono quelli più utilizzati in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Italia? Stando a questa ricerca, il 27% dei dottori utilizza l’iPad per lavoro, il 55% si fida dei tradizionali desktop, mentre gli smartphone si aggiudicano il 18%.

L’analista di Manhattan Christina Anthogalidis dichiara queste parole: “Abbiamo scoperto che tra i medici possessori di iPad, ben il 27% lo utilizza per lavoro, rimpiazzando i computer fissi o portatili; il futuro utilizzo di tali dispositivi per educare i pazienti e registrare i dati degli stessi potrebbe essere più semplice dato il grande risultato già raggiunto”.

I medici della Gran Bretagna sono quelli che si servono maggiormente del tablet della multinazionale di Cupertino, con ben il 31%; medaglia d’argento a pari merito per Germania e Francia con il 28%; seguono a ruota libera Italia (21%) e Spagna (20%).

In campo medico è sempre più cruciale il ruolo di iPad.

 

Lascia un commento