Adobe ha lanciato per sbaglio l’applicazione Photoshop Touch per iPad 2 ieri sera sull’App Store. Ma l’applicazione è già stata rimossa perchè il lancio ufficiale non era ancora stato previsto. Questo intanto ci permette di dire che l’applicazione è quasi pronta per la pubblicazione, bisognerà solo aspettare qualche giorno. L’annuncio dell’applicazione risale ad Ottobre 2011.

Questa applicazione sarà solo per iPad 2 e include innumerevoli funzioni che vengono offerte anche per il programma Photoshop per computer. Oltre alle classiche funzioni di Photoshop c’è la completa interazione con Facebook, Google Image Search, AirPrint. Oltre a questo c’è la possibilità di utilizzare Adobe Creative Cloud e cioè i file a cui si lavora possono essere accessibili da Adobe Photoshop Touch e Adobe Photoshop CS5. La risoluzione massima per le immagini è 1600 x 1600. Si potrà inoltre contare sulla fotocamera dell’iPad 2.

L’applicazione costerà neanche 10€, ed è indubbiamente molto utile per chi si occupa di grafica professionale e non, visto il prezzo molto competitivo.

Lascia un commento