Come esportare ed importare file Excel con Numbers

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

esportare excel numbersIl pacchetto Office per lavorare è più diffuso del pacchetto iWork e quindi tanti clienti Apple sono costretti ad esportare i propri file scritti con i programmi di iWork nei formati più comuni del pacchetto Office. Il primo problema che ci poniamo è come Esportare un File scritto con Numbers su Excel. Il procedimento è abbastanza semplice. Abbiamo aperto il nostro file con Numbers, andiamo su File –> Save As e nella finestra di salvataggio selezioniamo verso il basso il formato Excel. In alternativa dal menù a  tendina Condividi 0 Condivisione –> Esporta e scegliamo Excel. Una volta selezionato Excel in entrambi i modi potrebbe comparire una finestra di avvertimento dove cliccandoci sopra si apriranno tutti gli errori che potrebbero verificarsi nella conversione del formato. Un suggerimento personale è quello di controllare con attenzione il file convertito in modo da non trovarsi in diffoltà in seguito.

Esportare file excel con numbersOra se voglio aprire un file Excel con Number come dobbiamo procedere? Numbers è molto più elastico rispetto ad Excel e quindi sarà sufficiente selezionare il file Excel e aprirlo con Numbers. Per farlo si può cliccare con il “tasto destro” e selezionare Apri Con –> Number; oppure trascinare il file sull’icona di Numbers sul dock oppure impostare Numbers come programma predefinito per le estensioni .xls . In ogni caso una volta aperto comparirà la finestra relativa agli errori di conversione esattamente come con l’esportazione. Selezionando le diverse vocisi potranno visionare gli errori.

Esportare file excel con numbersInfine un piccolo suggerimento, se selezioniamo il file sul finder basta schiacciare la barra spaziatrice e compare l’anteprima di visualizzazione esattamente come con i documenti o i video ecc.

Salva

Condividi ↓
Guide Mac e Macbook

Lascia un commento