Apple al lavoro sull’impianto eco-compatibile in North Carolina

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Continuano i lavori di Apple sull’impianto eco-compatibile in North Carolina. L’annuncio era già stato dato qualche settimana fa e, stando a ciò che riporta MacRumors, tutto procede per il verso giusto in quel di Maiden (futura sede dell’impianto). Quale sarà lo scopo di questo impianto eco-compatibile?

Gestire i servizi online, in forte crescita. Basti pensare ad iCloud. Il tutto naturalmente mediante lo sfruttamento di energie rinnovabili. Obiettivo primario di Apple sarà quello di costruire un grandissimo parco di celle a combustibile e di pannelli solari.

Bloomenergy collaborerà come partner primario di Apple. Il partner in questione è il produttore dei Bloom Energy Server che sono in grado di sfruttare tutta una serie di ingressi diversi per generare energia elettrica. Il livello di efficienza dei cosiddetti Bloom Box è davvero elevata, come dimostrano anche le basse emissioni inquinanti. Da quanto detto, si evince la volontà di Apple di puntare con sempre maggiore insistenza sulle energie rinnovabili.

Condividi ↓
Apple

Lascia un commento