Con l’articolo odierno andiamo a segnalare un’interessante applicazione, ideale per i nuovi genitori. Il nome di quest’app dal peso di 5,5 MB è Total Baby, sviluppata da ANDESigned, LLC, la cui mission di fondo consiste nel tenere a portata di mano, o meglio di dispositivo mobile, tutti i progressi registrati dal vostro bambino, proprio come si faceva in passato (un passato nemmeno tanto lontano) con le agende.

Potrete segnare ad esempio la data in cui vaccinare il vostro bambino, quella in cui portarlo dal pediatra, il suo peso e la sua altezza nel giorno in cui lo avete portato dal dottore, le percentuali di crescita confrontando due date. Non solo. E’ possibile anche inserire una fotografia per ricordare una data speciale. “Il giorno 26 giugno hai detto la prima parola: <Mamma>”. “Il giorno 5 ottobre, hai iniziato a camminare”. “Il giorno 12 gennaio ti è spuntato il primo dentino”. Sono queste alcune delle annotazioni che potrete prendere grazie a Total Baby.

Al momento della stesura di questo post, l’ultimo aggiornamento di Total Baby, quello relativo alla versione 2.5.8, è piuttosto recente (17 febbraio 2012) e leggendo la recensione sull’App Store pare sia stato molto apprezzato dai “genitori tecnologici”. Uniche due piccole pecche sono la disponibilità solo in inglese (forse andrebbero aggiunte anche altre lingue) e che richiede iOS 4.0 o successive (iPad, iPhone e iPod Touch). L’applicazione in questione è disponibile al prezzo di 4,99 dollari.

Da ciò si evince che dopo le cartelle mediche visualizzabili su iPad, Apple inizia a farsi sentire ancor di più in ambito sanitario.

Link: Total Baby

 

Lascia un commento