La presentazione del nuovo iPad ha rappresentato per Apple l’opportunità di svelare gli ultimi software. Novità importanti vengono direttamente dal nuovo iPhoto (compatibile su iPad e iPhone)  che permetterà di gestire le foto in modo molto più semplice, direttamente sulla “tavoletta” o sul “melafonino”. La presenza di una serie di tool di editing permetterà ai possessori di iPad di dare un pizzico di personalizzazione ai loro scatti. La presenza di nuove gesture di organizzare le fotografie nel modo migliore anche tra più dispositivi.

Il nuovo iPhoto consentirà ai possessori del dispositivo mobile della Apple di creare fotodiari con le foto, di inserire nomi e di catalogarli con un ordine preciso. Un tocco su una fotografia comporterà un ingrandimento o una riduzione delle dimensioni, oltre che un trascinamento in un’altra posizione: questa interessante app è in grado di adattare la pagina alle modifiche, migliorando il risultato finale.

L’inserimento di didascalie, di mappe, di date e di informazioni meteorologiche, insieme alla condivisione per la pubblicazione diretta su Facebook, Flickr o Twitter, faranno del nuovo iPhoto la killer application di Apple?

Staremo a vedere.

Disponibile sull’App Store a 3,99 euro.

Lascia un commento