Cosa vogliamo sul prossimo iPad

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

È appena uscito il nuovo iPad e già abbiamo richieste per il futuro iPad. Probabilmente perchè ci si aspettava qualcosa di più che non è venuto fuori sul nuovo iPad. Sono diverse le caratteristiche che i clienti Apple, più o meno esperti, vorrebbero trovare nell’iPad dell’anno prossimo. In primo luogo la connettività con altri dispositivi e accessori non della linea Apple. L’iPad dovrebbe essere uno strumento anche per lavorare e quindi forse ci sarebbe bisogno di un’integrazione maggiore con altri accessori. Partiamo dalla slot per le card SD, sono presenti degli adattatori da 30 euro che vende Apple, ma non è come avere una porta per le card SD sempre disponibile sul proprio iPad. Per la connettività sarebbe il caso di avere una porta USB 2.0 per periferiche esterne come hard disk o trasferimento file da macchine fotografiche, cellulari ecc. Se non la porta USB almeno la porta Thunderbolt, tecnologia praticamente portata da Apple sul mercato e che quindi potrebbe essere maggiormente diffusa con l’adozione di una porta thunderbolt anche su iPad.

Molti utenti inoltre richiedono maggior spazio dentro l’iPad perchè la capacità multimediale dell’iPad potrebbe essere favorita da maggior spezio per film, video, foto, musica e file vari. Un altro punto per l’hardware è il processore, molti vorrebbero vedere un processore quad-core, forse più per essere al passo con i tempi che per l’effettiva velocità, perchè già il processore A5X non presenta problemi di rallentamenti.

Infine 2 richieste più particolari. La prima è una smart cover più sottile, perchè quella attuale influisce abbastanza sul volume dell’iPad, di certo non è esageratamente spessa ma comunque molti utenti vorrebbero una cover più sottile e magari che coprisse tutto l’iPad per intero. Infine si sta aspettando l‘iPad Mini che sarebbe importante per riuscire a rientrare in diverse fasce della concorrenza.

Condividi ↓
iPad

Lascia un commento