Tutorial: Come muovere i propri dati sul nuovo iPad

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Avete tutti i vostri dati sul “vecchio” iPad 2 e volete trasferirli sul nuovo iPad 3. Ma prima di andare a spendere soldi per programmi o kit per il trasferimento di dati è meglio pensare a tutto quello che Apple vi offre gratuitamente. Tutto quello che in realtà vi serve è un iPad 3, il vostro vecchio iPad e un account iCloud. Vediamo come procedere:

Primo passo è quello di effettuare il backup dei file. Bisogna andare su Impostazioni –> iCloud –> Storage e Backup. La pagina che vi si apre è quella delle impostazioni di iCloud. Andando verso il basso della pagina c’è l’ultima opzione che è Back Up Now. Se vi interessa sapere quanto tempo ci voglia questo dipende da tanti fattori. Prima di tutto la connessione, vi conviene utilizzare la rete WiFi per questo genere di operazioni. Poi dipende da quanto è passato dall’ultimo backup; se è passato poco tempo allora ci vorrà poco tempo, altrimenti vi ci vorrà di più. Quando avrete fatto il backup comparirà scritta la data dall’ultimo backup.

A questo punto bisogna tirare fuori dalla scatola il nuovo iPad 3. Vogliamo rimettere tutti i dati e le applicazioni nel nuovo iPad. Iniziamo impostando le informazioni base come lingua, paese, localizzazione e quindi la connessione wireless. Quando chiede le impostazioni “Set Up iPad” bisogna selezionare “Ripristina da Backup iCloud”. A questo punto bisognerà inserire i dati di login: Apple ID e Password e quindi procedere.

Quando l’iPad vi chiede quale backup utilizzare voi dovrete selezionare l’ultimo backup che è quello che avete fatto su iPad 2. Queste operazioni sono facilissime da fare e molto pratiche. L’operazione richiederà un po’ di tempo e quindi è il caso di munirsi di buona pazienza.

Condividi ↓
iPad

Lascia un commento