Il sensore della fotocamera del nuovo iPad è lo stesso di quella di iPhone 4

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Dopo la presentazione del nuovo iPad, numerosi esperti hanno iniziato ad effettuare le varie “radiografie” sui suoi componenti interni. In riferimento alla fotocamera dell’ultima “tavoletta” (oggetto di questo post) si notano dei miglioramenti rispetto a quella di iPad 2.

Fra i componenti che hanno garantito un miglioramento della performance della fotocamera vale la pena citare la presenza di un sensore di qualità che è lo stesso di quello presente nell’iPhone 4. Omnivision è il produttore di questo sensore, OV5650, di tipo retroilluminato, con risoluzione da 5 MP che garantisce la registrazione dei video in 1080p a 30 FPS.

Va detto però che sebbene il sensore della fotocamera del nuovo iPad sia uguale a quello dell’iPhone 4, il modulo fotografico dell’ultimo tablet è superiore soprattutto per potenza di calcolo, visto che consente di registrare video in 1080p rispetto ai 720p dell’iPhone di quarta generazione. Per ciò che concerne poi l’intera fotocamera del nuovo iPad, è possibile affermare che è a metà fra quella di iPhone 4 e quella di iPhone 4S.

Condividi ↓
iPad

Lascia un commento