Tutorial: Come esportare i brani di GarageBand per iPad su Facebook, SoundCloud e Youtube

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

A nessuno piace produrre musica senza che poi nessuno la senta. Quindi è tanto bello usare GarageBand per creare musica quanto poi è bello poterla condividere e diffondere a amici e conoscenti per poter aver pareri, consigli o magari per conoscere qualcuno interessato alla carriera del musicista. GarageBand per iPad è un’applicazione in vendita sull’App Store al prezzo di 3,99€, se vi interessa creare o comporre musica forse questa è l’applicazione più consigliata. Una volta però creata la propria traccia musicale rimane il problema di riuscire a diffonderla e magari senza passarla di mano in mano ai propri amici, ma trovando un modo per diffonderla anche a chi non si conosce.

Ecco come fare a diffondere la propria canzone o brano musicale sui social network: Facebook, SoundCloud e Youtube. I passaggi per farlo sono elementari e se sapete utilizzare GarageBand di certo non avrete problemi.

Una volta che avete la composizione del vostro brano dovete schiacciare My Song che si trova nell’angolo in alto a sinistra. A questo punto nel menù screen dovete selezionare Edit in alto a destra e schiacciare sul brano che volete esportare.

L’icona del brano verrà evidenziata in giallo e a questo punto non vi basta che schiacciare sul bottone di condivione in alto a destra. Il bottone Condivisione è quello con il riquadro dal quale esce la freccia; il primo a sinistra. Scenderà un menù a tendina dal quale potete selezionare i diversi modi di condivisione: Facebook, SoundCloud o YouTube che sono già integrati da Apple nell’applicazione. A questo punto basta confermare e il brano sarà condiviso in rete nei social network.

Salva

Condividi ↓
Guide Mac e Macbook

Lascia un commento