Il nuovo iPad con tutte le sue applicazioni diventa sempre più simile ad un computer. E ormai per certe operazioni diventa anche più pratico, più veloce e più comodo. Prendiamo prima di tutto il photo editing (modificare le fotografie). Con il nuovo iPad potete connettere la macchina fotografica al dispositivo con il Camera Connection Kit e poi modificare le foto con iPhoto (abbiamo pubblicato una guida per l’utilizzo di iPhoto). iPhoto non è forse il miglior programma per modificare le foto, ma per un uso non professionale offre gli strumenti essenziali.

Per quanto riguarda i Social Network iPad offre una perfetta integrazione con tutti i principali Social Network tramite applicazioni individuali oppure con applicazioni che ne permettano il collegamento. In questo forse iPad batte il computer visto che permette di utilizzare l’opzione chek-in places o luoghi.

Per scrivere iPad offre applicazioni come iA Writer e Pages, applicazioni che funzionano perfettamente su iPad. Se avete dei dubbi sulla tastiera touch screen dell’iPad allora si possono utilizzare tastiera bluetooth o tastiera dock così a questo punto la differenza con il computer è quasi nulla.

Con il nuovo schermo Retina Display guardare film diventa quasi meglio che al computer. Infatti se si sincronizza un file video tramite iTunes allora potete guardarvelo direttamente dal computer. In alternativa si possono comprare episodi televisivi o film direttamente da iTunes. Se per esempio siete abituati a guardare film a letto o in viaggio, farlo da iPad diventa più facile e più pratico.

Ultimo modo con cui il vostro nuovo iPad può sostituire il computer è per pianificare viaggi. Infatti esistono tantissime applicazioni per pianificare viaggi o che offrono servizi per chi viaggia. Esistono applicazioni proprie delle compagnie di viaggio (treno, aereo, pullman, nave) esistono applicazioni proprie per hotel o catene di hotel e anche per i servizi di ristorazione. Insomma se dovete viaggiare non potete scegliere compagno migliore del vostro iPad.

Lascia un commento