Apple inizia la produzione per i nuovi MacBook Pro, ma a differenza di quello che ci si potrebbe aspettare, Apple non manda ordini per il modello da 13 pollici bensì per quello da 15 pollici. Questo ovviamente scatena una serie di dubbi soprattutto da parte dell’editore del sito che riporta il rumors: Digitimes.

Il modello da 13 pollici conta su una diffusione e una capacità di vendita nettamente superiore rispetto a quello da 15 pollici. Nonostante questo la produzione già iniziata per i MacBook Pro da 15 pollici sembra garantirne la vendita per la prima metà dell’anno. Invece il MacBook Pro da 13 pollici non vedrà ordini produttivi prima di Giugno.

C’è chi ritrova le cause nel processore che Apple vorrebbe dentro i nuovi portatili: Intel Ivy Bridge che secondo i rumors non sarà in vendita prima di Giugno. Per questo ci saranno ritardi nella produzione per i MacBook Pro da 13 pollici che avranno un processore di minor potenza come quello dei MacBook Air. Sui MacBook Air è stato installato un processore meno veloce per agevolare lo spazio interno, in modo da mantenere contenute le dimensioni. Per il futuro MacBook Pro si prevede un design più sottile e più simile al MacBook Air e per questo si pensa ad un processore che abbia le stesse caratteristiche di quello del MacBook Air. Vedremo in futuro a cosa ci prepara Apple.

Lascia un commento